I segreti del superenalotto - Perchè giocare dei numeri fortunati?

Lucky numbers - i numeri fortunati!

Siamo arrivati alla fine di questo ciclo di post sui Segreti del Superenalotto, nel quale fondamentalmente abbiamo spiegato che è del tutto inutile affidarsi a metodi complessi, sistemi e numeri ritardatari per vincere al superenalotto

Quindi cosa dovremmo fare? Non giocare è la risposta più ovvia e sensata. Ed anche strana per un blog che sforna giorno per giorno i numeri fortunati per il superenalotto e WinforLife.

Perché lo facciamo? perché se è pur vero che il superenalotto è un gioco dalle ridicole probabilità di vittoria (ed in fin dei conti una truffa autorizzata e messa in atto dallo stato, dato che è un gioco difficilissimo con premi non commisurati alle giocate), è comunque eccitante giocare una schedina per poter fantasticare fino all'estrazione su come potrebbe cambiare la nostra vita con tutti quei soldi.

Ma per fare questo non serve altro che trovare una sestina fortunata e sperare.

Dato che la probabilità di fare Jackpot al superenalotto è di 1 su 622.614.630 e quindi serve veramente tanta fortuna per vincere tanto vale giocare dei numeri fortunati, o la va o la spacca! 

Investimento minimo, possibilità di sognare per qualche ora e, se va male, nessuno si è rovinato con giganteschi sistemi o puntando cifre stratosferiche cercando di beccare i numeri ritardatari.

Tutta salute!

Se poi volete provare comunque l'ebrezza del gioco d'azzardo vi consigliamo caldamente altri tipi di scommesse che non dipendano esclusivamente dalla fortuna o dalla statistica (come il Totocalcio) o che non siano così smaccatamente sbilanciati (ad esempio la roulette).

E soprattutto, ricordate le poche regole fondamentali della statistica, applicate alle lotterie

  1. ogni combinazione ha la stessa possibilità di uscire 
    puoi vincere sia con 1 2 3 4 5 6 che con 23 42 56 65 78 90, non c'è alcuna differenza, anche se sembra strano hanno la stessa probabilità di uscire
  2. i numeri ritardatari sono una bufalase un numero non è uscito ieri non è detto che esca nei prossimi giorni, potrebbe non uscire mai!
  3. non ha senso giocare "al raddoppio"
  4. il banco, alla lunga, vince sempre
Se infine vi chiedete, ma i numeri di questo sito sono veramente fortunati ? la risposta è che non esiste un algoritmo che consenta di calcolare i numeri fortunati, quelli proposti in questo sito permettono di calcolare numeri che sono solo vostri. Altri visitatori, in altri giorni, otterranno numeri diversi. 

Quindi questi numeri non sono necessariamente fortunati, ma sono solo vostri. Un buon punto di partenza per sperare che siano anche fortunati!


Gli altri articoli
Giocare insieme conviene ? -

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...