Superenalotto, 490 milioni di euro


Dall' inizio dell'anno le vincite complessive realizzate sono superiori ai 178 milioni di euro. Nel 2011 sono state giocate circa 1.000.000.000 di sestine per pù di 185.000.000  schede con una giocata media attorno ai  2,65 euro, mentre la spesa totale dei giocatori è di circa 490-500 milioni di euro.
(Fonte: Agicos)

Considerando che le ricevitorie prendono solo una piccola  parte dei prezzi delle schedine... non c'è da meravigliarsi se vengono creati continuamente nuovi giochi (come il SiVinceTutto che mette in palio tutto il jackpot ad ogni estrazione)

3 commenti:

  1. Li ho provati tutti questi giochi, sono un giocatore incallito, ma l'unica cosa che ho trovato che li accomuna e' che perdo sempre o meglio non vinco mai!
    Preferisco il poker e il blackjack

    RispondiElimina
  2. sono d'accordo, come ho spiegato nella serie di articoli sulla statistica (spicciola) applicata al superenalotto I segreti del superenalotto, i miti da sfatare i giochi di abilità sono sempre da preferire! anche se spesso, specialmente nel caso dei giochi online si rischia di essere truffati da sedicenti siti di gioco d'azzardo. In questi casi è sempre da preferire il brivido di una vera roulette o tavolo da gioco ad un tavolo verde virtuale.

    RispondiElimina
  3. beh si anche io preferisco il poker... se devo spendere soldi, almeno voglio divertirmi e non aspettare un'estrazione in maniera del tutto passiva.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...