SiVinceTutto, il 3 vince. Il superenalotto che non è il superenalotto.


Inutile girarci attorno, il Jackpot fa gola a tutti, ma le vincite inferiori non reggono il confronto. Quando le probabilità di azzeccare solo un numero sono circa del 40% (in media uno una volta ogni 2-3 colonne) la probabilità di fare 3 al superenalotto sono lo 0.31%  (come dire 1 volta su 326 colonne circa) . In questo caso, già molto fortunato, il premio è pari a 15 € ... decisamente poco per il fastidio, quasi una presa in giro.

Aumentare i premi inferiori è quindi la soluzione più logica, peccato che le vincite aumentino in modo eccezionale in occasione dei superjackpot; vincere 20 milioni di euro infatti attira meno che vincerne 30, sembra assurdo dato che sono comunque cifre stratosferiche ma è vero. Quindi la Sisal non può permettere di aumentare i premi minori perchè molto probabilmente i giocatori "guadagnati" da premi inferiori sarebbero meno di quelli perduti a causa di un superjackpot non abbastanza da capogiro.

Come fare ? l'idea geniale è un nuovo dipo di superenalotto il "SiVinceTutto" che mette in palio in ogni giocata tutto il montepremi. Come funziona ? Il funzionamento è semplice. Dividendo tra i 5, i 4, e i 3 eventuali premi più alti non assegnati. Quindi senza un superjackpot che aumenta di volta in volta.

Questo nuovo format dovrebbe affiancarsi al superenalotto classico limitandosi a poche estrazioni, non più di 4 l'anno, in date speciali, ad esempio a Pasqua, in modo da creare un'aspettativa nei giocatori e creare così un superpremio appetibile, anche senza superjackpot.

La prima estrazione del SiVinceTutto ? il 27 Aprile 2011.

Il nuovo gioco avrà successo ? certamente. Ma voi cosa ne pensate ? una buona occasione o solo un altro balzello mascherato da gioco per fare cassa ai danni di cittadini già gravati dalal crisi ?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...