![]() |
L' 11 novembre la giornata per la ricerca |
Il prossimo venerdì 11 Novembre sarà la Giornata per la Ricerca sul Cancro e per aiutare la ricerca sarà emessa una speciale schedina del SuperEnalotto nelle ricevitorie Sisal. Con queste schede destinate alla raccolta fondi è possibile inserire fino a tre numeri e il sistema sceglierà gli altri, generando giocate casuali da due combinazioni alle quali è possibile aggiungere la donazione AIRC di 2 o 5 euro.
Le donazioni raccolte attraverso la rete SISAL consentiranno di intraprendere il nuovo progetto di sostegno di una delle piattaforme di oncogenomica in Italia e in particolare il progetto di ricerca presso la sede dell'istituto FIRC di Oncologia Molecolare di Milano.
La possibilità di donare giocando al superenalotto è iniziata il 24 ottobre e continuerà fino al 26 Novembre e sarà possibile effettuare la donazione anche con il Quick Pick e sul sito Sisal.
Lodevole collaborazione ed iniziativa, ma sarebbe probabilmente stato meglio destinare parte dei soldi che finiscono nelle tasche dello stato ad ogni estrazione alla ricerca, invece di cogliere l'occasione per chiedere ai cittadini una donazione.
In ogni caso a caval donato non si guarda in bocca...
Nessun commento:
Posta un commento